Ines conduce i propri clienti nell’individuazione delle soluzioni integrate nell’ambito della produzione di energia elettrica e termica rinnovabile, attraverso un processo di consulenza in quattro fasi.

1 Profiling and analysis: analisi dello scenario e del contesto attuale
Incontriamo il cliente, ascoltiamo i suoi desideri e le sue aspettative, rileviamo la situazione e le installazioni esistenti valutandone i costi di gestione e la produttività attuale.

2 Tailor made solution: individuazione della soluzione più funzionale allo specifico obiettivo
Sviluppiamo le soluzioni più adeguate in termini di vantaggi economici e ambientali, attraverso un’accurata selezione dei partner più funzionali alla realizzazione del progetto accordato e affianchiamo il cliente nel complesso iter burocratico necessario all’ottenimento di eventuali permessi.

3 Financial tutoring: affiancamento nel progetto di finanziamento
Valutiamo eventuali vantaggi fiscali, la possibilità di usufruire di certificati verdi, la modalità dell’allacciamento e lo scambio sul posto in accordo con il Gestore dei Servizi Elettrici GSE con l’obiettivo di ottenere possibili contributi statali e sovvenzioni per l’attuazione del progetto. In aggiunta, a richiesta, siamo in grado di presentare il programma a istituti bancari partner per l’ottenimento di potenziali finanziamenti.

4 Project start up and monitoring: supporto nell’avvio del progetto e monitoraggio
Supervisioniamo l’avviamento e l’andamento del progetto verificando che proceda secondo i piani e renda come previsto.

 

illuminazione a LED biometano trasformazione biomasse risparmio energetico syngas impianti riscaldamento cogenerazione conto energia costi energetici digestato energia da fonti rinnovabili contributi statali consulenza Gestore dei Servizi Elettrici - GSE biogas